ISCRIZIONI CENTRO STUDI ALTO VASTESE

Categorie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Giornata dell’uguaglianza sportiva. Il 24 maggio a Montefalcone nel Sannio

ANCH’IO VOLO IN PARAPENDIO IL 24 MAGGIO DALLE ORE 9,00 A MONTEFALCONE NEL SANNIO (CB) PE LA GIORNATA DELL’ UGUAGLIANZA SPORTIVA

uguaglianza sportiva 2014 parapendio montefalcone nel sannioCOMUNICATO STAMPA. E’ indetta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione in programma il 24 maggio 2014 a partire dalle ore 9,00 dal titolo “Giornata dell’uguaglianza sportiva”.

La manifestazione vuol mettere alla luce l’annoso problema della sensibilizzazione delle diversità fisiche, psicologiche e intellettive. Tale problema ha visto negli anni una incapacità di dialogo propositivo tra le persone “diversamente abili” e le persone  “normali”.

Adesso, crediamo, tutti insieme, che l’argomento debba essere considerato prioritario e senza possibilità di ulteriori rinvii. I tempi della sensibilizzazione sono scaduti è tempo di fare, programmare renderci conto che nelle diversità vi è normalità e quotidianità. Lo sport è un veicolo di uguaglianza e di capacità all’interpretazione di essa. Da qui la voglia di metterci in gioco tutti e partecipare, in parapendio, ad una giornata all’insegna dell’uguaglianza sportiva che vede coinvolte tutte le associazioni che mirano ad una totale qualità della vita che permette, non solo di far star bene di ha un problema fisico ma, mira a far star bene l’intera collettività.

La vita non si misura con la forza e la possibilità di fare o non fare ma con la volontà di poter far fare e poter essere messi nelle condizioni di fare. Noi tutti ci proviamo e con l’impegno dei Borghi d’Eccellenza, dell’Aeroclub “I Picchi”, di FIABA, Federitalia,dei Comuni di Montefalcone nel Sannio, Isernia, San Salvo, della Provincia di Chieti, di Campobasso, del CIP, dell’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” di Termoli, di Roma Capitale, dell’associazione delle vie Francigene nel Sud, Confesercenti Campobasso,delle Associazioni di Categoria “UIC”, “ENS”, “CDH”, Special Olympics,tutto questo è stato possibile.

Una manifestazione interregionale che rende giustizia a chi combatte ogni giorno contro l’indifferenza e la solitudine, contro l’ignavia e la proverbiale inadeguatezza del territorio.

La manifestazione vedrà impegnate tutte le associazioni che a partire dalle ore 9,00 del mattino del 24 maggio si raduneranno presso il campo di volo per prepararsi al lancio in biposto.

La manifestazione vedrà poi spostarsi presso la struttura della vecchia, ristrutturata, fornace dove ci sarà la possibilità di un percorso a cavallo, e che vedrà esibirsi il gruppo folk di Montefalcone “i TOMA TOMA” e per piccini e grandi la “CLOWN BAND”. La giornata avrà anche uno spazio de gustativo e sarà l’occasione per presentare lo spot commissionato allo studio Lanese di Campobasso da parte del dipartimento politiche sociali, dal titolo “ di S parità “ e girato a Milano e nella splendida località Molisana di Montedimezzo. L’On.le Laura Coccia, campionessa sportiva con problemi motori, presenterà il progetto “CRESCOATTIVO” per una sana interpretazione dello sport sin dalle scuole elementari che ha visto aderire i massimi campioni dello sport Italiani ed Europei, Igor Cassina e la Pellegrini sopra di tutti.

I voli verranno ripresi da telecamere poste sui caschi quindi consigliamo a chi volerà di portarsi una scheda per la registrazione del proprio volo.

Vi aspettiamo numerosi vista la valenza sociale, culturale e sportiva dell’evento.

Non si avranno interventi di politici candidati viste le imminenti consultazioni elettorali. Interverranno solo i sindaci per i saluti e di buon augurio della manifestazione.

Per ogni chiarimento è possibile contattare l’associazione dei borghi d’eccellenza alla mail: borghideccellenza@gmail.com 333 6600619

MARTEDI 13 MAGGIO ORE 11,00 MONTEFALCONE NEL SANNIO PRESSO CAMPO VOLO DI MONTEROCCHETTA CON VOLI DIMOSTRATIVI APERTI ED ESPERENZIALI ANCHE ALLE TROUP TELEVISIVE E GIORNALISTI

Campobasso, 7 maggio 2014

Borghi d’Eccellenza, FIABA, FEDERITALIA, CIP MOLISE, UIC,ENS MOLISE, CDH