A Montemitro il libro di Alfonso Pascale. A fine dibattito assaggio dei prodotti tipici ed esibizione del gruppo musicale KroaTarantata
COMUNICATO STAMPA. “Radici & Gemme – La società civile delle campagne dall’Unità ad oggi” è il libro di Alfonso Pascale che verrà presentato domani, mercoledì 8 gennaio, alle ore 18 presso il Caffè Letterario di Montemitro.
L’agricoltura può essere al centro di una modernità sostenibile; è questo il messaggio che traspare dalle pagine dell’ opera di Alfonso Pascale. La società civile, ben organizzata e complessa delle campagne italiane ha fatto la storia, contribuendo alla sua formazione e alla costruzione della democrazia. Ricostruendo fatti storici, l’autore intende mettere in connessione le radici antiche di questo mondo con le gemme del futuro da costruire.
Parteciperanno all’evento Alfonso Pascale, autore del libro, Pasquale Di Lena, esperto conoscitore del territorio, i professori Rossano Pazzagli e Stefano Panunzi dell’Università del Molise. L’incontro-dibattito è promosso dall’associazione DIVERSESSERE in collaborazione con il Comune di Montemitro, la Banca di Credito Cooperativo di San Salvo, l’associazione culturale Na Našo, il circolo culturale Naš Grad, la Fondazione Agostina Piccoli.
A conclusione del dibattito, vi sarà un assaggio dei prodotti tipici e l’esibizione del gruppo musicale KroaTarantata.
COMMENTI