ISCRIZIONI CENTRO STUDI ALTO VASTESE

Categorie

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr    
  1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31  

ENTRA/REGISTRATI

  • Accedi
  • RSS degli articoli
  • RSS dei commenti

A Mafalda apre la Sezione Primavera per i bambini

sezione primavera Mafalda

Sabato 31 ottobre 2015 inaugurazione della Sezione Primavera a Mafalda

COMUNICATO STAMPA. C’è anche Mafalda tra i comuni vincitori del bando regionale per le Sezioni Primavera.

Per il nostro paese, il progetto è curato dalla cooperativa sociale NuovAssistenza onlus di Isernia, in particolare dal direttore dott. Giovanni Cefalogli, dalla coordinatrice pedagogica dott.ssa Luana di Pasquale e dalla coordinatrice organizzativa dott.ssa Tatiana Bracone. L’Amministrazione Comunale ha poi ottenuto la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia e del dirigente scolastico Prof.ssa Annarosa Costantini, che ha messo a disposizione i locali della scuola materna di Via Emilia.

Destinatari del progetto sono i bambini di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi, che, a partire da lunedì 26 ottobre, seguiranno un percorso pedagogico con attività ludico-educative svolte sotto la guida di un’educatrice qualificata ed un’assistente.

Per il Comune di Mafalda ha seguito il progetto l’Assessore Paola Sacchetti. «Sono davvero felice ed entusiasta per il grande risultato ottenuto: nonostante siamo un piccolo paese, con pochi bambini, siamo riusciti ad avere anche noi una Sezione Primavera. È un’opportunità cha mai prima di ora era stata offerta ai bambini di Mafalda ed ai loro genitori e penso sia motivo di orgoglio per l’intera comunità.

Vorrei sottolineare anche come questo progetto si inserisca in un discorso più ampio di attenzione che l’Amministrazione ha per la formazione e la crescita dei nostri giovani e giovanissimi: mi riferisco alla realizzazione della nuova scuola di via Pascoli, in cui senz’altro troverà posto anche la Sezione Primavera» – queste le dichiarazioni dell’Assessore Sacchetti.

Per sabato 31 ottobre è previsto un open day per far conoscere il progetto a genitori ed interessati, con una piccola cerimonia per l’inaugurazione ufficiale delle attività.