Il sito www.Altovastese.it su Facebook e Twitter. Seguici sui social network!
I post del sito www.Altovastese.it vengono pubblicati anche su Facebook e Twitter.
Ti chiediamo un piccolo aiuto: cliccare sul pulsante “Mi piace” della nostra pagina facebook per iscriverti, diventare fan, seguire e condividere i nostri aggiornamenti con i tuoi amici.
Troverai molti articoli, post, foto, commenti, gallerie fotografiche del Vastese e della Valle del Trigno, notizie e soprattutto una comunità di amici che condividono con noi l’amore per la natura, per la storia e le tradizioni del nostro territorio.
L’indirizzo della nostra Pagina Facebook è: https://www.facebook.com/www.altovastese.it/
Il sito possiede anche un canale YOUTUBE, che si chiama altovastese, dove vengono pubblicati i video sul nostro splendido territorio.
Puoi trovarlo a questo indirizzo: http://www.youtube.com/user/altovastese.
L’associazione che cura il blog altovastese.it e i social network ad esso collegati è il Centro Studi Alto Vastese, un’associazione apartitica, senza scopo di lucro, finalizzata alla tutela e valorizzazione del Medio-Alto Vastese, della Valle del Trigno e dell’Alto Molise, presieduto da Ivan Serafini.
Il nostro gruppo è alla ricerca di persone che condividono le nostre finalità, ossia far conoscere e tutelare l’ambiente naturale e valorizzare le risorse culturali, artistiche, storiche ed enogastronomiche del Vastese interno e della Valle del Trigno, terra di confine tra Abruzzo e Molise.
Se vuoi sapere cosa facciamo, dai un’occhiata alle nostre attività.
Siamo convinti che il nostro territorio possegga grandissime potenzialità e risorse che, se attentamente studiate, conservate e valorizzate, potranno garantire un futuro alle presenti e future generazioni.
Nel tempo abbiamo lanciato varie proposte al territorio che manca completamente di aree di conservazione della natura che, a nostro avviso, rappresentano non solo una priorità ma anche una grande opportunità.
Nel 2010 lanciammo l’iniziativa per istituire un Parco naturale del Vastese e della Valle del Trigno, elencando tutti i potenziali vantaggi derivanti dalla tutela naturalistica. L’idea è più che mai valida e faremo del nostro meglio – nonostante le immense difficoltà- per portarla avanti.
Con la forza dell’entusiasmo, il rispetto e l’amore per il nostro prezioso territorio, senza alcun tipo di risorsa economica pubblica, stiamo portiamo avanti ricerche e studi per attestare il grande patrimonio e la grande biodiversità del Vastese e della Valle del Trigno.
Per accrescere il patrimonio informativo del Vastese è necessario il contributo di tutti. Se hai materiale utile (foto, video, documenti) sul nostro territorio e che vuoi condividere attraverso i nostri spazi, contattaci!
Puoi inviare una email a altovastese@gmail.com.
Grazie per il supporto! Continua a seguirci!
COMMENTI